Ufficio Transizione Digitale

Dettagli della notizia

L'ufficio per la transizione digitale si occupa di  seguire il processo di transizione dei procedimenti dell'Amministrazione in modalità digitale.

Data:

19 Luglio 2023

Competenze

L’Ufficio Transizione Digitale si occupa di gestire e coordinare il processo di digitalizzazione dei servizi e dei procedimenti amministrativi all’interno dell’Ente. Il suo obiettivo principale è rendere più efficienti ed efficaci le attività dell’Amministrazione pubblica attraverso l’introduzione di tecnologie digitali, favorendo l’accesso online a servizi e informazioni. L’ufficio si occupa anche di implementare sistemi informatici, gestire la sicurezza dei dati e promuovere l’adozione di strumenti digitali innovativi per migliorare la comunicazione tra i cittadini e l’ente, nonché garantire la semplificazione delle procedure amministrative.

Organizzazione

Ufficio
Persone
Salpietro Carmela

Dipendente
Responsabile personale e formazione – responsabile transizione digitale – Gestione atti amministrativi – contenzioso – contratti – concorsi – assunzioni – relazioni sindacali – assicurazioni automezzi comunali – staff di segreteria

Castagnolo Giovanna

Dipendente
Responsabile IMU – contenzioso tributario – certificazione crediti – liquidazione spesa – preparazione determine, proposte di deliberazione – mandati di pagamento – sistemi informatici e telefonici – staff di segreteria

Pintabona Loredana

Dipendente
Utenze energia elettrica, gas, telefonia – gestione dei rifiuti – tutela ambientale e bonifiche – disinfestazioni – gestione e pulizia edifici comunali – staff di segreteria

Pagina aggiornata il 12/11/2024, 17:49