Modello domanda accesso servizio mobilità sociale

Modello di domanda per l'accesso al servizio di mobilità sociale

Data:

31 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il progetto di mobilità sociale è uno strumento necessario per poter superare l’estrema frammentazione del territorio e ridurre il gap della concentrazione dei servizi essenziali in aree territoriali ben definite. Il territorio ha una rete di trasporti pubblici e privati del tutto insufficienti a garantire la libera circolazione degli individui ed è totalmente assente qualsiasi servizio per la mobilità dei soggetti con difficoltà motorie. Ciò impedisce il libero accesso di una larga fetta di utenza ai servizi socio-sanitari, alle attività riabilitative e di socializzazione, concentrato maggiormente nel comprensorio di Taormina. Il sistema di mobilità sociale ottimizza l’offerta dei servizi e crea le basi per un decentramento effettivo degli interventi, permettendo l’accesso ai servizi dell’utenza e la possibilità di decentrare i servizi sul territorio.
Tale servizio appare indispensabile per garantire livelli essenziali di assistenza a soggetti altrimenti tagliati fuori (per condizione personale e per la collocazione abitativa) dall’accesso ai servizi riabilitativi e di cura.

Il Comune di Santa Domenica Vittoria con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 17-04-2024, ha approvato un Regolamento in materia.

Tipo documento Modulistica
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 31 Maggio 2024
Formati